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Nel gestire le urgenze, l’impostazione mentale più corretta è puntare a migliorarsi non a lamentarsi. Infatti dietro ogni urgenza si cela la possibilità di affinare l’organizzazione del lavoro o ottimizzare i processi della tua azienda. Ogni volta che ti succede...
  • 27 Giugno 2017
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Impostazione mentale, giusta visione delle cose, approccio corretto, aspettative realistiche…tante definizioni teoriche che si riferiscono in realtà a una cosa sola: alla mentalità da avere. Come passare però quotidianamente dalla teoria alla pratica? >>> Ricordarsi che nella vita quello che...
  • 22 Giugno 2017
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Il segreto più importante e nascosto nella vendita è questo: scoprire quello che desidera il cliente e aiutarlo a ottenerlo. Si deve allora studiare l’arte di porre le domande, che sono molto più valide ed efficaci delle affermazioni per “convertire”...
  • 20 Giugno 2017
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Napoleon Hill ha elencato 5 punti per diventare più sicuri e vedere le cose con ottimismo. Punto 1. Ho un obiettivo, e so di avere la capacità di raggiungere quel traguardo: perciò esigo da me stesso un impegno continuo e...
  • 12 Giugno 2017
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La via per il buonumore, se il buonumore spontaneo è perduto, è agire e parlare come se l’allegria non mancasse. Per sentirsi coraggiosi davanti al cliente e porre le domande in modo adeguato, occorre armarsi di coraggio…come se lo aveste...
  • 6 Giugno 2017
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La mentalità, l’impostazione mentale rappresenta le fondamenta in qualsiasi campo, situazione o mercato. Come prendi il controllo della tua impostazione mentale? Domanda molto interessante. Qual è la prima cosa che fai quando la mattina ti svegli? Qual input dai alla...
  • 5 Giugno 2017
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Crederci. Credere (in qualcosa e di riuscire a farla) è uno stato mentale che può essere indotto attraverso la ripetizione di affermazioni e favorendo così l’autosuggestione. Nel vita e nel lavoro “il crederci” è neutro. Tutto dipende da cosa si crede,...
  • 31 Maggio 2017
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Per essere un bravo venditore, bisogna essere disposti a pagarne il prezzo, che consiste in molte “cose”. In primo luogo si deve controllare ciò che pensiamo, perché “letteralmente” si diventa quello che si pensa. In secondo luogo si devono rimuovere...
  • 29 Maggio 2017
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Perché qualcuno dovrebbe comprare il vostro prodotto? La capacità di persuasione, o l’abilità di vendere il vostro prodotto o il vostro servizio al cliente aumenta se invertite il processo “Come-Cosa-Perché”  nella sequenza “Perché – Come – Cosa”, definita anche come Cerchio...
  • 24 Maggio 2017
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Tutto inizia dalla impostazione mentale. Vi è mai capitato che un collega o un amico vi abbia raccontato che ha un problema di lavoro o che riguarda il lavoro? Avete mai avuto l’impressione che non volesse una soluzione, ma desiderasse...
  • 22 Maggio 2017
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