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La capacità di ciascuno di motivarsi fa capo naturalmente alla propria indole, alla propria natura, alle qualità interiori di ciascun individuo. Ciò detto esistono degli elementi che consentono di indurre la automotivazione e di sviluppare ulteriormente quella che ciascuno già...
  • 25 Ottobre 2024
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Esistono specifici fattori motivazionali, ciascuno dei quali pesa in modo diverso nel generare motivazione. Allo stesso tempo i medesimi fattori a seconda del livello di inadeguatezza o di disattesa rilevano un diverso stato di insoddisfazione e demotivazione. Elenco dei fattori...
  • 15 Ottobre 2024
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Non ti piacciono i tuoi risultati? Non hai il controllo del tuo lavoro? Oppure, vorresti lavorare diversamente e fare una salto di qualità nella produttività? Hai seguito tanti corsi, fatto pure formazione personale e non è cambiato granché? Allora mettiti...
  • 8 Ottobre 2024
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Immaginate per qualche ragione di non essere pronti a fare chiamate attive in modo continuo, o magari siete proprio in una zona che vi garantisce un flusso di lavoro senza “prospecting”, Insomma siete nel Paradiso ma comunque non organizzati come...
  • 3 Ottobre 2024
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Vendere è fare domande e ascoltare le risposte. E nella vendita l’obiettivo è molto spesso, se non sempre, far cambiare idea e influenzare. Per influenzare le parole contano e come dire le parola conta ancora di più. Il copione, la...
  • 16 Settembre 2024
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Fare Ricerca? E qui come la mettiamo? Un po’ di paradossi della Ricerca e del Prospecting:   Fare ricerca per generare lead profilati vs Andare a più acquisizioni possibili Generare nuovi lead vs Non trascurare di seguire e trasformare i...
  • 2 Settembre 2024
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La filiera immobiliare (agenti, agenzie, costruttori, addetti) vale il 21,6% del Pil nazionale, e impiega circa un milione di addetti (fonte forum Innovazione, dato 2023).  Si tratta dunque di un comparto importante e determinante nell’economia del Paese. Nel 2023 sono...
  • 30 Agosto 2024
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Uno studio del 2022 della NAR (National Association Realtors, chiamato “Profile of Home Buyers and Sellers” ha evidenziato che il 96% dei potenziali acquirenti utilizza i social nella ricerca della casa. Nel 2021 un altro studio, questa volta di Real...
  • 14 Agosto 2024
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Il primo elemento che non ti permetterà di crescere è la mancanza di chiarezza delle tue attività prioritarie. Il secondo elemento che non ti permetterà di crescere è definire progressivamente il tuo livello di produzione. Il terzo elemento che non...
  • 2 Agosto 2024
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Per valutare un metodo di acquisizione della clientela rispetto agli altri in circolazione si usa il CAC (Costa Acquisizione Cliente). Lo si calcola  dividendo il costo totale di investimento, espresso in tempo o denaro, in un periodo specifico per il...
  • 19 Luglio 2024
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