Domande da farsi abitualmente quando l’ora d’oro, la sessione di chiamate attive, la ricerca è discontinua, occasionale, saltuaria inesistente. O soltanto per ravvivarla e renderla più forte.
- Hai un orario predeterminato nel quale fai followup e dai ordine alla tua acquisizioni fissando confermando spostando incontri sopralluoghi appuntamenti telefonici preview o presentazioni?
- Quanto sei convinto che questa attività, quella al punto 1, insieme all’attività di chiamare persone che conosci e persone che non conosci sia connaturata alla tua attività di venditore e ti renda il professionista che sei?
- Hai una routine di avvicinamento all’Ora d’Oro? Sì, qual è? No quale potrebbe essere?
- Hai programmato un intervallo di tempo per migliorare la tua comunicazione, conoscere meglio i copioni o sei già “Mister Perfettino” o “Miss So già tutto io”?
- Hai fissato i tuoi obiettivi di ricerca e di risultato del lungo periodo (anno), medio periodo (trimestre), breve periodo (mese) e giornaliero? Nel caso perché no?
- Che pensieri hai prima di fare l’Ora d’Oro? Pensi di essere produttivo, di fare il tuo lavoro, di essere efficiente, di offrire il tuo servizio a persone che possono averne bisogno o pensi altro?
- Quanto sei convinto che la ricerca riguarda loro, i proprietari, e non te?
- Accetti che ottimi risulti derivano da ottime competenze, e pessimi risultati da scarsa competenze, o per te è tutto questione di fortuna?
- Dove, come e quanto tracci i tuoi numeri della ricerca?
- Conversazione Sceneggiata, Risposta a Obiezioni, Controllo emotivo, Pensiero, Voce, Analisi di mercato…quale di questi temi pensi che incida negativamente sui tuoi risultati e come pensi di provvedere?