L’elemento più determinante nel condizionare la tua impostazione mentale, è il tuo dialogo interiore: quel mix di aspettative, condizionamenti, pensieri che plasma spesso la realtà e che come una radio sempre accesa trasmette messaggi. Questi messaggi non sono quasi mai positivi. Occorre sintonizzare i nostri pensieri sulla radio “giusta” che manda messaggi utili e in linea con i nostri obiettivi e le nostre azioni.
Il metodo più rapido per far funzionare questa radio, sono le Affermazioni utili per sostituire contenuti negativi con quelli positivi.
Poi è importante ciò su cui concentriamo la nostra attenzione: spesso questa attitudine è basata su come vediamo le cose. Perché allora non spostarsi su una attitudine più operativa del tipo: che cosa posso fare di meglio per riuscire in questa opportunità/business/incontro?
Dopo occorre passare all’azione: agire, fare, passare al pratico e non permettere alla perfezione di impedire il progresso.
Infine è bene farsi aiutare da certi comportamenti: sorridere, alzare le braccia al cielo, fare qualche telefonata in piedi.
[Fonte Brian Tracy]