Mini vademecum della Gestione di collaboratori Commerciali da parte del Titolare
- Fissare un Obiettivo in termini di Transazioni
- Stabilire la Corrispondenza dell’obiettivo con l’idea di Produzione/Fatturato dell’agenzia e l’idea costo della vita del collaboratore
- Individuare da dove arriva il Business replicabile prendendo come riferimento a seconda dei casi gli ultimi 6 mesi / 12 mesi / 3 anni dei singoli consulenti
- Definire un Business Plan focalizzato sul realizzare nel breve periodo i seguenti numeri/risultati settimanali: 10 ore di chiamate attive, 120 contatti, 8 lead, 1 appuntamento di acquisizione fatto ogni 2 lead, 1 incarico preso ogni 2 acquisizione realizzate, 1 incarico venduto ogni 2 incarichi presi.
- Stabilire un Perimetro di formazione focalizzato sul quadrilatero Esercitazione quotidiana, Agenda settimanale condivisa, Gestione e controllo dei numeri di produzione, Partecipazione obbligatoria a riunione e incontri condivisi.
- Impostare e consigliare agenda con punti fissi settimanale dedicate a chiamate attive/followup/profilazioni, sopralluoghi/preview/acquisizioni/, selezione acquirenti
- Fare incontri individuali su temi formativi, casi concreti
- Essere d’esempio, delegare e responsabilizzare sui risultati
[Fonte IperProfessional]