Semplici Regoli di vendita nel chiedere” adatte a principianti ed esperti.
- Chiedere.
- Chiedere è (spessissimo) disturbare, e chi ha paura di disturbare è destinato a fallire.
- Chiedere rende vulnerabili e chi ha paura di chiedere è destinato a fallire.
- Chiedere fermamente assertivamente direttamente e ripetutamente…. quello che si vuole ottenere.
- Da quando i venditori chiedono, i potenziali clienti hanno sollevato obiezioni (Le obiezioni fanno parte della vendita).
- Chiedere isola le obiezioni e consente di chiudere.
- Per avere successo nella vendita occorre sviluppare la fermezza di carattere.
- Nelle situazioni di vendita chi esercita il maggiore controllo emotivo ha la massima probabilità di ottenere il risultato che desidera.
- Chiedere dà il controllo della conversazione e consente di avere informazioni dal potenziale cliente
- Ogni passaggio di vendita deve terminare concordando il passaggio successivo.
[Fonte Anthony Iannarino, Jeb Blunt, Mike Weinberg, Brian Tracy, Jeffrey Gitomoter, Tom Ferry, Kevin Ward, Michel Friedman…..Lorenzo Cavalca]