Assistente, Segretaria o Segretario. Dai tempi dei Faraoni è la persona di fiducia che si occupa degli scritti. Da allora al XVIII secolo (Re Sole Luigi XIV non sapeva leggere e aveva quindi bisogno di un segretario, al tempo) agli anni ’80 fino ad oggi la funzione della segretaria si è evoluta ed è cambiata radicalmente, tuttavia la sua importanza è rimasta inalterata.
L’Assistente, la Segretaria deve essere competente nelle tecniche di archiviazione, nella digitazione, nonché esperta in comunicazione, ordine e precisione, armonia e, sì, di gusto. In più deve sapere aiutare l’Agente Immobiliare. Ecco perché arriva IperProfessional, perché è la figura alla quale gli agenti immobiliari delegano, o dovrebbero farlo, attività molto importanti.
“Si diventa la segretaria che si ha voglia di essere” disse Gilberte Beaux, sta a voi capire che tipo di segretaria diventare o di cui avere bisogno. A IperProfessional spetta il compito di suggerirvi di diventare o formare la miglior Segretaria Possibile IperProfessional.
A chi è rivolta questa formazione ?
Agli Agenti immobiliari che hanno un team composto da collaboratori, segretarie, telefoniste che hanno già un buon livello di formazione ma che ancora necessitano di acquisire la competenza indispensabile oggi giorno per svolgere ogni giorno questo lavoro al meglio.
Alle segretarie che hanno deciso di allontanarsi dalla preparazione classica ricevuta, sviluppare nuove idee, rinnovarsi e scoprire accorgimenti pratici fondati sull’esperienza per lavorare con gli agenti immobiliari.
A chi ha assunto da poco un collaboratore o è in procinto di farlo e quindi ha bisogno di una guida per la sua formazione.
Come trasformiamo la Segretaria in Segretaria IperProfessional?
Conduciamo un percorso per rendere la Assistente capace di:
Lavorare in un ufficio condiviso.
Organizzare le Riunioni e partecipare ai meeting con convinzione e determinazione.
Essere organizzata più coinvolta nelle pratiche e nella gestione amministrativa in un ufficio che potrebbe essere non organizzato.
Lavorare per il titolare e per un’equipe.
Essere autonoma e portare risultati nelle attività delegate.
Sapere accogliere i clienti potenziali.
Diventare la vera assistente specializzata e responsabilizzata.
Essere consapevole del fatto che senza una costante formazione non c’è futuro!
Quali saranno gli argomenti trattati?
Savoir-Faire e accoglienza clienti
La classificazione delle richieste
Organizzazione delle riunioni
Gestione della posta elettronica
Compilazione dei resoconti (come prendere appunti durante le riunioni, presentare e diffondere un discorso),
Aggiornamento degli archivi delle richieste (cosa archiviare, come archiviare- i rischi dell’archivio elettronico -archivio cartaceo quando si cerca una cosa, l’importante è sapere DOVE si trova!),
Assistenza al lavoro in équipe (come funziona un’équipe di lavoro, come creare sinergie tra le persone, fare tesoro delle proprie abilità),
Gestione del telefono del titolare (come viene utilizzato il telefono proprio e del titolare, tutti i pro e i contro del telefono- è anonimo, è impreciso, non lascia tracce è uno strumento di potere ma non bisogna abusarne può essere un amico o un nemico)
Elaborazione del proprio PFI (Programma di formazione individuale)
Gestire la propria formazione vuol dire sapere ciò che si desidera imparare (conoscere le competenze che si vogliono sviluppare) e mettere in atto il miglior piano d’azione possibile rispetto all’obiettivo fissato.
I dettagli del prodotto
La Formazione prevede due sessioni telefoniche di 30 minuti circa al mese durante le quali si identificheranno, anche attraverso dei test dedicati, le aree di miglioramento e consolidamento. Alla fine di ogni sessione si farà il punto della situazione sull’argomento trattato, si deciderà cosa mettere in pratica sin da subito e quali step fare per la sessione successiva. (2/3 aspetti, non di più per non perdere il focus). L’obiettivo è crescere perché più siete organizzate/i e più lo saranno gli altri.
La quota è Euro 2940 euro + iva / anno o 245 + iva/mese.