La mentalità con cui ti poni nei confronti di ogni vendita ne condiziona le probabilità di successo:
Un atteggiamento cordiale sorridente entusiasta positivo e sicuro deve essere prima nella tua testa poi nei tuoi atteggiamenti. Non abbiamo né hai alcun controllo sul livello di affabilità dell’altro, abbiamo solo il controllo di noi stessi, di quello che diciamo e chiediamo.
La vendita è un gioco di numeri e nessuno conclude con successo ogni singola vendita. Questo non è un buon motivo per prepararsi al meglio e dare il meglio in ogni occasione perché il cliente potenziale ha sempre bisogno della miglior versione di te.
La persona più importante sul pianeta sei tu. Il tuo sistema di credenza (come vedi te stesso la tua agenzia, e il tuo servizio) determina la tua carriera. Devi credere nella bontà del tuo prodotto e di essere in grado di differenziarti dalla concorrenza. Devi credere in te stesso perché il cliente compra prima te di tutto il resto.
Le persone disprezzano farsi convincere di acquistare ma apprezzano comprare di loro spontanea volontà. Il movente della vendita/acquisto è la cosa che conta di più: devi sapere cosa vendere in relazione all’esigenza del potenziale cliente di comprare qualcosa.
La vendita è fatta di passaggi da eseguire in modo disciplinato fluido e senza fretta: se fai le domande al momento sbagliato ottieni depistaggi obiezioni e rifiuti; se fai le domande sbagliate ottieni le risposte sbagliate.
[Fonte IperProfessional]