Che cosa rende perfetta, una acquisizione, vediamolo insieme.
- Deve essere strutturata a domande. Porre domande, piuttosto che raccontare quello che farete o avete fatto, rende legati i proprietari e permette loro di decidere di ingaggiarvi.
- Deve basarsi su quello che desidera il proprietario, sul suo progetto, sulla sua motivazione, sulla sua tempistica e sul suo progetto.
- Deve ricordare al proprietario che il tuo obiettivo è il suo obiettivo: ottenere il risultato che vuole lui. Confermare questo obiettivo spesso aiuta a essere dalla stessa parte.
- Deve includere gli immobili venduti (la realtà “oggettiva”), quelli in vendita (i concorrenti) e quelli che non si venderanno mai (il mercato che non c’è) in modo da aiutare ed educare il proprietario a interpretare il mercato e a comprendere le cifre alle quali si attirano prima gli acquirenti e poi le offerte.
- Deve mostrare la vendita anche dagli occhi di compra e dalla prospettiva dell’acquirente.
- Deve indicare al proprietario il percorso della visibilità promozione e vendita dell’immobile con te al suo fianco.
- Deve essere semplice, chiara e fluida.
[Fonte Lorenzo Cavalca]