Specializzati in almeno 5 modalità/tecniche di effettuare conversazioni. Scegli tra una delle seguenti.
- Privati: chiama i cartelli/annunci privati che trovi pubblicati sui Portali Internet o affissi ai muri o alle finestre delle case. Sono chiamate “dure”, ma come per tutte le cose difficili, quando si risolvono la ricompensa è elevata.
- Tieni Openhouse strutturate, Power Open House. Profila le richieste specifiche, fissa e organizza gli appuntamenti in sequenza in una determinata fascia oraria di un determinato giorno, comunica le regole di ingaggio, chiedi di fare un’offerta, presentale tutte al proprietario e vai ad acquisire chi deve vendere per finalizzare la vendita.
- Filtra le richieste specifiche e generiche alla ricerca degli acquirenti che devono vendere prima di comprare, e trasforma il contatto da acquirente e a proprietario e vai ad acquisire.
- Fai porta a porta cercando notizie ed acquirenti che abitano nei pressi di un immobile che hai acquisito in esclusiva o che hai venduto.
- Chiama i tuoi clienti passati, i conoscenti, le persone che conosci e i fornitori per verificare se vogliono vendere o se intendono segnalarti qualcuno che secondo loro vuole vendere.
- Se monitori, e dovresti, il tuo territorio e la tua zona, sai quali sono gli incarichi in scadenza delle altre agenzie. Proponiti come alternativa per vendere casa e valuta di inserire il collega, che se ne occupava prima, nel tuo network. Magari non riusciva a vendere perché era solo un problema di prezzo e ha il cliente pronto.
- Se conservi i tuoi vecchi incarichi, scaduti, conservali per un motivo: richiamali e riproponiti con una nuova valutazione e con più energia. Se il proprietario non ti segue, valuta di togliere l’immobile dai tuoi canali promozionali.
- Se collezioni vecchi lead, acquisizioni andata male, proprietari che hai perso nel processo di acquisizione, se insomma hai quelle che si chiamano vecchie notizie, chiama, profila e vai ad acquisire chi merita.
- Se lavori con le locazioni, non dimenticarti di monitorare almeno tre volte l’anno il locatore per chiedere se valuta di modificare il suo patrimonio, vendendo qualcosa e poi comprando qualcos’altro.
- Lavora per incrementare le tue referenze non solo chiamando il tuo database, ma puntando a uno specifico profilo professionale che viene evidenziato dalla tua clientela (per esempio gli avvocati, se hai molti legali come clienti passati tra i proprietari), frequenta palestra o club per fare nuove conoscenze, iscriviti ad associazioni di business networking
[Fonte Lorenzo Cavalca]