Princìpio N.7 La Decisione: l’azione! Decidere è l’opposto di procrastinare . Se gestisci la paura, se fai tante cose ma una cosa per volta, se hai un obiettivo significativo e se non sei guidato dalla opinione altrui, decidi. Nelle ipotesi contrarie, procrastini.
Princìpio N.8 La Tenacia: la volontà è potere. Se vuoi realizzare qualcosa nel lavoro e nella vita, devi accettare di tenere duro, anche quando tutto intorno ti incita a rinunciare.
Princìpio N.9 L’Alleanza di cervelli: collabora con un gruppo “motivato” per raggiungere il tuo obiettivo, mantenere elevato il livello di energia e abituarti a pensare che ce la puoi fare.
Princìpio N.10 L’entusiasmo: esprimi all’esterno quello che di cui sei convinto all’interno. L’entusiasmo è contagioso e rafforza in te l’idea che valga la pena perseguire nel raggiungere il tuo obiettivo. Una persona con scarse competenze tecniche e dotata di una cattiva comunicazione, ma che mette un enorme entusiasmo in quello che fa, apre una breccia nel cuore delle persone.