Immaginate per qualche ragione di non essere pronti a fare chiamate attive in modo continuo, o magari siete proprio in una zona che vi garantisce un flusso di lavoro senza “prospecting”, Insomma siete nel Paradiso ma comunque non organizzati come vorreste.
Ecco come fare fino a non fare chiamate attive senza pensare di fare telefonate e iniziare a farlo:
Regola 1 Fissa giornalmente almeno 45 minuti indisponibili agli altri.
Stabilisci un orario fisso, meglio nella mattinata, da dedicare alla acquisizione (L’Ora d’Oro).
Regola 2 Richiama le persone
Usa questo tempo per richiamare chi ti ha cercato quando eri occupato, confermare appuntamenti e sopralluoghi, telefonare ai proprietari con i quali hai intrapreso il processo di acquisizione o che stanno ragionando se vendere o meno. Chiama e usa email e Whatsapp per confermare o fissare appuntamenti telefonici con chi non ti ha risposto al cellulare.
Regola 3 Mantieni sempre le promesse
State attanti a quello che dite e promettete perché dovrete mantenere le vostre promesse: insomma datti il tempo per fare ciò che dici di fare (analisi di mercato, recuperare planimetrie, una preview ecc ecc)
Regola 4 Fai Gestione
Quando non hai da chiamare per confermare appuntamenti o stimolare proprietari più o meno indecisi, chiama le persone che ti hanno dato l’esclusiva per dare un feedback sulla tua attività-
Regola 5 Organizza il tempo
Rendi inderogabile la tua Ora d’Oro così da abituarti a stabilire in anticipo a quali attività ti devi occupare.
[Fonte Tom Hopkins]