Regole per un Approccio efficace e produttivo: 12 consigli da 12 autori.
1. Fissa un obiettivo in termini di tempo dedicato, contatti da fare, lead da chiamare (Kevin Ward)
2. È il gioco dei numeri: tanti no e pochi sì. Non con tutte le persone con le quali parli avvierai l’acquisizione e non tutte le persone diventeranno tuoi clienti (Tom Ferry)
3. Non si perdono 10 Kg in una settimana: quello che conta è la continuità (senza interruzioni) e la persistenza (protrarsi nel tempo) nel fare le chiamate (Jim Rohn)
4. Traccia quello che fai e calcola le Ratio (Ivania Alvarado)
5. Concentrati sull’Obiettivo al Punto 1 e lascia perdere le opinioni di qualcuno. (Robin Sharma)
6. Attieniti alla tua tempistica: isolati, azzera le distrazioni, chiudi le porte, blocca le intrusioni, istruisci colleghi collaboratori e assistente (David Allen)
7. Analizzati: monitora le domande che fai e la conversazione sceneggiata che usi. Usa sì il copione più confacente per te e sii consapevole delle limitazioni indotte dalle tue modifiche o omissioni. Se non raggiungi i risultati che vuoi registrati, parlane col tuo coach. ( Jeffrey Gitormer)
8. Non essere attaccato al risultato: aspettati le RRO, osserva analizza e guida le tue emozioni. Il rifiuto è personale e se è personale lo puoi vincere. (Zig Ziglar)
9. Vendere è fare domande: quando affermi concludi il discorso con una domanda (Ha senso per lei?) o una tie-down? (Tom Hopkins).
10. Invia msg di aggancio (Ti ho chiamato per lavoro…) indicando l’orario del prossimo incontro (possiamo sentirci domani alla stessa ora) per pianificare le chiamate future e migliorare la produttività. (Mike Weinberg)
11. Chiama i Lead per primi. Poi sviluppa le notizie. Fatto questo chiama la tua banca o i privati. Scaduti, presentazioni andate male sono da richiamare ma non da assillare. (Anthony Iannarimo)
12. FAI Followup seguendo per N volte la sequenza Chiamata/MSG/Intervallo (Jeb Blount)
Fonte IperProfessional