Ti vuoi organizzare meglio? Vuoi essere più produttivo? Vuoi avvantaggiarti sul tempo invece che rincorrerlo?
Beh inizia a seguire queste 6 regole.
Regola #1 Determina quali sono le tue priorità nel tuo lavoro: le attività e le azioni dalle quali dipende la tua produzione e il tuo reddito.
Regola #2 Per essere sicuro di non dimenticarle elencale per priorità. Se sono più di 7, 8 al massimo, le tue priorità non ti sono ben chiare.
Regola #3 Decidi la durata della tua giornata tipo e assegna alle tue priorità delle fasce orarie, facendo in modo di occupare dal 40% al 70% del tempo disponibile (occhio!).
Regola #4 Ricorda che le attività più importanti tra quelle più importanti devono essere fatte per prime.
Regola #5 Se ti ritrovi per emergenza, esigenze straordinaria a gestire nuovi impegni che vanno in conflitto con la tua agenda, provvedi a riprogrammarli non a cancellarli
Regole #6 Tratta le tue fasce orarie / time box / con lo stesso impegno con cui tratteresti gli appuntamenti per te “irrimandabili” (come quelli dal notaio, o dal dentista)
[Fonte Kevin Kruse]