Oggi si è diffusa la leggenda che i vecchi metodi non funzionano più e che bisogni concentrarci sulla vendita 2.0. Essere proattivo, chiamare chi è fuori dalla nostra lista di clienti passati, cercare i lead che non arrivano da soli sembra essere diventata una perdita di tempo.
“I clienti ti chiamano quando sono pronti”
“La chiamata a freddo a privati o persone che non si conoscono non funzionano più”
Queste affermazioni sono i nuovi mantra. Certo il mondo è cambiato.
Il Web ha contribuito a incrementare il flusso di informazioni e le possibilità di scelta.
I Social Media sono efficaci nel creare una comunità, consolidare e creare un marchio e gestire “richieste” dalla banca dati.
Detto questo dobbiamo essere vigili per proteggere noi stessi da queste voci ingannevoli che dicono quello che molte persone nella vendita vogliono sentirsi raccontare. La tecnologia e i nuovi media sono una grandissima integrazione alla ricerca “tradizionale” non la sostituiscono. Abbracciamo il nuovo e non mettiamo nella spazzatura il vecchio.
[Fonte Mike Weinberg]