Le 10 Regole delle Chiamate Attive
- Stabilisci obiettivi (ore di ricerca e/o contatti)
- Partecipa al gioco dei numeri (possono occorrere 3 contatti di privati per prendere un appuntamento, e 20 di clienti passati per prendere sempre un appuntamento)
- Persistenza: più spesso fai chiamate, più bravo diventi.
- Focus sui risultati a medio-lungo termine non su quelli della giornata
- Prenotati il tempo per la ricerca in anticipo, e inserisci nella tua Agenda gli impegni familiari e personali per lavorare in accordo con la tua famiglia
- Tracciare i numeri, gli ostacoli e le obiezioni
- Controllare le emozioni in caso di “No”, “Rifiuto”, “Obiezioni”, non ce l’hanno con te: magari hanno avuto una brutta giornata e non vogliono vendere
- Controllo: nelle conversazioni ha il controllo chi fa le domande; anche se fai affermazioni, abituati a mettere alla fine della frase una domanda “tag-along”
- Onestà e integrità nel comunicare risultati, competenze, referenze, interessamenti, numeri
- Usa i copioni per sostenere conversazioni sceneggiate che portano a risultati
[Fonte Michel Friedman]