Prima di iniziare la giornata scrivi l’elenco di tutte le tipologie di mansioni che devi svolgere durante la giornata. Meglio sarebbe farlo la sera al termine della giornata precedente in modo poi da poter fare qualche revisione ragionata al mattino.
Comunque elenca le tue attività e poi applica il Metodo ABCDE
A=Devo: attività da fare in primis; ci sono gravi conseguenze in caso di mancato completamento.
B=Dovrei: attività da fare comunque: ci sono modeste conseguenze in caso di mancato completamento.
C=Vorrei: attività da fare se avanza tempo: non ci sono conseguenze se lo fai oggi o domani (tuttavia potranno essercene nel futuro)
D=Delego: attività che faccio fare ad altri, per risparmiare tempo in modo da dedicarlo ad attività che devi fare tu.
E=Elimino: attività da non intraprendere perché inutili per raggiungere i tuoi obiettivi.
Se nel gruppo A e B non inserisci come attività da fare in primis o da fare comunque quelle stabilite dal sistema di vendita, magare hai una buona gestione del tempo ma non avrai una buona produzione
[Fonte Brian Tracy]