Bisogna essere sempre positivi. Bisogna crederci sempre. Talvolta occorre essere ancora più positivi e crederci con maggiore fervore, come ai tempi della pandemia e delle zone Gialle Arancioni o Rosse. Ecco come lavorare bene e avere un approccio positivo ai tempi della Mascherina.
- Prima regola: Leggete\ascoltate\vedete al massimo una volta al giorno, e al massimo per 30 minuti, le news sulla pandemia e/o i contagi
- Seconda regola: Chi ha un team alterni smart-working a presenza in ufficio, seguendo il rapporto 1-1 (o a coppie per i team più grandi), per titolare e collaboratore in modo che se qualcuno dovesse andare in quarantena, l’agenzia sarebbe sempre funzionante in modalità ufficio.
- Nuova Procedura: Tenete Skype o Zoom o GoogleMeet sempre attivo tra ufficio e postazioni in smartworking dalle 9:30 alle 17:00 (esclusa pausa pranzo).
- Procedura! Definite con chiarezza le procedure per effettuare visite, acquisizioni (e incontri in agenzia) in modo da limitare al massimo i rischi.
- Buon senso. Dotatevi in agenzia di kit “mascherine (meglio FFP2 o FFP3) più gel disinfettante” per visitatori che ne sono sprovvisti.
- Attenzione: Non ascoltate i profeti del disastro né quelli della negazione.
- Non dimenticate di essere mentalmente pronti a rivisitare i propri protocolli di sicurezza per le procedure aziendali di visite e acquisizioni.
- Occhio!!! Il lavoro di Agente Immobiliare è consentito: dotatevicomunque dei moduli dell’autocertificazione per ogni evenienza e comunicare ai potenziali clienti che possono recarsi in agenzia o visitare immobili indicando nell’autocertificazione “la necessità abitativa”.
- Super-Consiglio: usate la serata e il tempo a casa per ricaricarvi perché domani si lavora: guardate un film o in DVD, leggete un libro, fate cose insieme a partner e figli, fate la pasta….. Non entrate nel loop della Pandemia
- Super-Consiglio #2: La positività si allena col fare positivo. Arrivate al massimo che potete nelle condizioni in cui siete: ordinate del cibo (take-away o delivery è lo stesso) da un buon ristorante, effettuate una visita virtuale a un museo o pinacoteca, fate un giro in bici o una passeggiata dove e come è consentito dalla legge.
[Fonte IperProfessional]