In questo momento, nel momento del lockdown, della pandemia e della quarantena, proprietari e acquirenti vivono un periodo di incertezza anche per quello che riguarda il mercato immobiliare: che cosa sta succedendo ai prezzi?
Mai come ora hanno bisogno di supporto e di guida per sapere quale possa essere la scelta migliore.
Questo è il momento di rivelarsi come l’agente di riferimento della zona. Come ?
- Se non l’hai mai fatto, o se non lo stai facendo con la giusta intensità, non è il caso di iniziare a parlare con clienti passati, aggiornarli sui cambiamenti del mercato, indagare sulle loro intenzioni e proporre la tua linea di azione (puntare a una presentazione virtuale è la scelta migliore)?
- Se lavorate con investitori, perché non li sondate proponendo le opportunità che avete e indagando sui loro obiettivi?
- Perché non estendete questa attività ai vostri conoscenti, ai vostri fornitori (coloro che pagate per i servizi dedicati alla vostra vita personale o professionale), ai professionisti che hanno come clienti i vostri clienti?
- A tutte le persone con le quale avete intrattenuto conversazioni di vendita e che vi hanno detto cose del tipo “Richiama tra 3 mesi, “Sentiamoci in Primavera”, “Fissiamo un incontro dopo Pasqua” o ” Ci vediamo in Estate” non dovete una conversazione, una chiamata, una richiesta di un incontro per illustrare che lo scenario è completamente diverso, e che ci sono altre opzioni da considerare?
[Fonte Lorenzo Cavalca]