Azioni da fare dopo aver acquisito un immobile e aver iniziato a promuoverlo.
- Adotta la mentalità di operare in base al principio di scambio di abbondanza: dai sempre di più di quello che si aspetta da te per far sentire il cliente un fan di te e della tua agenzia.
- Quando aggiorni il proprietario o comunichi con lui, continua a mettere grande interesse e curiosità nello scoprirne obiettivi esigenze tempi e motivazione.
- Considera te e il proprietario una squadra e fai in modo che il proprietario lo capisca.
- La Gestione programma e continua serve per trasmettere risultati delle azioni del piano Marketing e per favorire micro-impegni futuri (per un ribasso o una accettazione). Se il cliente vede risultati concreti difficilmente si allontana. Vedere che il suo obiettivo si avvicina fa sì che prosegua la sua strada insieme a te.
- Sii diretto digli come stanno le cose, con chiarezza e senza giri di parole. Non devi essere simpatico o compiacente: “il medico pietoso fa la piaga puzzolente”.
- Ricorda di utilizzare anche il NOI per calarti nei panni del cliente e portare soluzioni.
- Mantieni entusiasmo, autorevolezza e serenità quando comunichi col proprietario.
[Fonte Lorenzo Cavalca]