Dare il giusto “Seguito”

Terminare l’appuntamento (acquisizione o vendita) con la chiusura è l’obiettivo.
Talvolta nonostante le risposte alle obiezioni, l’utilizzo di tecniche per chiudere e numerosi tentativi, capita che i potenziali clienti debbano…pensarci e rifletterci.

Occorre allora attenersi a una precisa procedura di follow-up (seguito):

  • Validate il vostro prodotto: accertatevi che al cliente “piaccia” il vostro piano di lavoro, le commissioni, e il prodotto (esclusiva o casa).
  • Fissate il termine: Stabilite la scadenza, l’orario nel quale vi sentite/vedete per scoprire qual è la decisione presa dai potenziali clienti. Quando è possibile fissate un appuntamento condiviso su Google Calendar o un applicazione simile.
  • Comunicate che non siete il “solito” agente: non chiamerete 1.000 volte per chiedere quale sia il termine entro il quale i clienti decideranno e altre 1.000 per chiedere cosa hanno deciso.
  • Fissato l’orario per l’appuntamento telefonico o la telefonate, non dimenticatevelo: evidenziatelo bene bene.
  • 3 Volte & 48 ore: insistete almeno per tre volte a chiedere l’appuntamento (anche telefonico) successivo nel quale vi verrà comunicata la decisione e fissate questo incontro entro 48 ore e non oltre le  72 ore.

[Fonte Ryan Dohrm]

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