Puoi essere affamato di risultati senza essere avido? Puoi puntare ad aumentare la tua produzione senza essere “prigioniero” della provvigione o del tuo guadagno? Puoi fare e guadagnare di più senza sentirti in colpa o a disagio?
Sì. In effetti il denaro è come la buona salute: ce ne preoccupiamo spesso solo quando manca. Il denaro non è il male ed è importante. Come gestisci allora questa situazione?
Così:
Il denaro è la raccolta della tua produzione. Il denaro non è altro che quello che ricevi per aver fornito il tuo servizio e che ti permette di accedere ai servizi forniti da altri.
Il denaro non è la felicita…ma la permette. Il denaro è una casa accogliente; il denaro è regali di compleanno e di anniversario; il denaro è l’educazione universitario dei figli; il denaro è una casa al mare d’Estate; il denaro è un week-end con un viaggio a sorpresa con la propria famiglia o il proprio partner.
Il denaro che riceviamo è determinato dalla domanda di quello che facciamo, dalla nostra capacità di farlo (servizio), e dalla difficoltà a rimpiazzarci.
Il denaro che desideri è quelle che ti serve per vivere la vita che desideri e per realizzare gli obiettivi che ti sei prefissato. Se non sei contento della quantità di denaro che ricevi, perché non ti permette di fare la vita che vuoi né realizzare i tuoi desideri, lavora su te stesso sulle tue competenze, sulla tua mentalità e sulla tua serenità. Il denaro ti arriva in proporzione alla qualità del servizio che offri.
[Fonte Earl Nightingale]