Il business è cercare lead e notizie di persone che vogliono vendere; sviluppare i lead e trasformarli in appuntamenti; profilare i proprietari; trasformare gli appuntamenti in acquisizioni; vendere gli incarichi acquisiti agli acquirenti selezionati. Questa è vendita. Questo è un business. Questo è il business immobiliare replicabile e prevedibile.
Il tuo business è replicabile ed è prevedibile? Qualcun altro potrebbe teoricamente prendere il tuo posto fare quello che fai e mantenere più o meno il tuo livello di produzione?
Le azioni che esegui sono codificate in un sistema oppure no. Se non lo sono non hai un sistema.
O invece il tuo lavoro e il tuo sistema di lavoro sono completamenti incentrati su di te? Sul tuo carattere? Sulle tue capacità? Sul tuo giro che hai creato in 10 o 20 anni di attività?
I clienti che hai sono tuoi per merito del tuo sistema o per merito delle tue capacità personali?
Se il tuo business non è basato su un sistema replicabile e prevedibile, può anche essere un business di successo, tuttavia senza di te non esiste. Se finisci col delegare la tua produzione ai consulenti e diventi un coordinatore, rischi seriamente di mettere a rischio la tua attività. Se apri un’altra sede, quando tu non sei presente o se tu non la curi e non la fai crescere, affidi il suo sviluppo al caso e probabilmente al fallimento. Se ti circondi di consulenti ma il tuo business è basato sulle tue caratteristiche caratteriali e personali, non riesci a far diventare gli altri tue “copie carbone” e la tua formazione diventa frustrante e priva di risultati.
Riparti da te.
Riparti dall’assumere un sistema replicabile e prevedibile.
[Fonte Lorenzo Cavalca]