lavorare su immobili senza Esclusiva:
- Trasmettere al proprietario il
messaggio che non si crede nelle proprie capacità. - Consolidare nella mente del
proprietario il concetto che il “fai da te” sia la
soluzione migliore. - Provare a vendere un immobile
proposto a prezzi diversi. - Fare a gara con i colleghi in
una competizione nella quale ciascuno gioca per sé. - Comunicare al proprietario che
il modo più efficace per garantire la visibilità dell’immobile è darlo in
vendita a più agenzie senza nessun coordinamento in corsa in cui tutti corrono contro gli altri. - Spendere il budget
pubblicitario su immobili già promossi in modo non
uniforme. - Operare senza controllo.
- Risolvere un problema dopo
l’altro prima di arrivare alla conclusione evitando di giocare di anticipo. - Trascurare i notevoli vantaggi, tanto per il professionista tanto per il proprietario, di fare sinergia con altri colleghi e agenzie nella promozione dell’immobile velocizzando i tempi di vendita ,
- Dire sempre Sì e mai No.