Il Decalogo

  1. Se volete essere bene accolti ovunque e da chiunque, presentatevi con un bel sorriso.
  2. Se volete ricordarvi nomi e fisionomie, fatevi una chiara impressione del nome e del volto, ripetete il nome a brevi intervalli e associate il nome a qualcosa (magari una frase che vi ricordi la professione della persona in questione).
  3. Siate brevi. La loquacità è insieme al parlare il nemico Numero 1 dei venditori.
  4. Se avete paura a incontrare “pezzi grossi”, andate a trovarli e confessate loro il vostro timore (farete subito colpo).
  5. Prima di vendere il vostro prodotto, mettete in buona luce voi stessi.
  6. Il tempo migliore per pensare agli errori fatti e a una seconda chance è la mezzora seguente al primo incontro: tutto è estremamente chiaro nella vostra mente.
  7. Preparate bene anzi benissimo lo schema del vostro colloquio, rileggetelo attentamente parola per parola ma non imparatelo a mente, ma abbiate chiarissimi i passaggi e la struttura.
  8. Una dimostrazione pratica vale più di 1000 domande.
  9. Non dimenticate mai un cliente e non permettetegli di dimenticarvi.
  10. Scoprite qual è la necessità più urgente del cliente e/o determinate il punto di maggior interesse.
[Fonte Frank Bettger]

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